BANale

BANale

B A N è BANale o è Raccolta Anonima di Narratori. Cosa E' !? E' l'osservazione dello spazio che ci separa dal divenire divinità? E' lo spazio dei verbi e della loro guida ? E' lo spazio della disgregazione pura del pensare. E' lo spazio dove poter camminare senza il peso di idee educate o criminali. E' certezza o infida inquieta realtà.

Noi bottegai siamo giunti alla conclusione che “le formiche”… Approfondiamo; 
nessuna loro comunità ha prodotto un “essere” che ha genocidiato la loro stessi, il nostro pensiero è giunto alla conclusione che i verbi sono i responsabile. Usano i verbi le formiche? Dal vocabolario cadono verbi a cascata in bottega, il nostro compito sarà ascoltali senza soggezione, senza preconcetti, se vogliono sbiadire le intuizioni esposte nelle righe di sopra affermando che la nostra specie è retta da aggettivi avverbi sostantivi e noi siamo i responsabili del loro improprio uso utilizzando i verbi, ebbene ricorderemo che non c'è soggetto che si muova da solo senza essere spinto da un verbo. P. P. usò il verbo uccidere per sterminare un terzo della suo popolo, senza qs verbo NO sterminio, altro verbo presente nell'occulto della mente del dittatore. Invitiamo chi entra in bottega a dirci; Sono i verbi che conducono la nostra vita o sono solo utilità per i nostri fini ? La sottile lama del rasoio è l'esatta immagine di quanto può una intuizione essere divisa tra una porzione condivisa e una porzione dissociata. Trasportare un immagine nel surreale affermando che solo così può essere percepita nella sua realtà non è facile, ma può essere utile. Spingere una azione fino all'estremo della sua immagine senza che questa cada è creare divinità? Può il verbo “ amare “, spinto all'estremo, oltre i suoi confini a cui si può accedere solo camminando sulla lama del rasoio senza essere sezionati, forgiare un Dio? E' questa la responsabilità del verbo? Hanno le formiche senza i verbi un Dio ?

P.S. Ai tempi dell'inquisizione o in alcuni stati del mondo attuale noi bottegai saremmo o morti o morti vivi in un carcere, ma qs è pura poesia.

Condividi su: